CARNOVALE GIOVANNI AL FORUM DI AMBROSETTI A CERNOBBIO

Anche quest’anno il prof. Giovanni Carnovale ha partecipato al l forum di Cernobbio  di Ambrosetti in qualità  di Coordinatore dei rapporti  “” Istituzionali dell’Ordine dei Medici ed egli Odontoiatri di Roma “” ( Omceo ), e  da Responsabile  della “” Commissione Finanza Pubblica della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri. “” ( Fnomceo ).

Cernobbio e Ambrosetti rappresentano  da sempre un importante appuntamento in Italia e nel mondo per la Finanza Nazionale ed Internazionale e Carnovale ha presenziato il  Forum di Cernobbio proprio per cercare  di cogliere  il trand degli investimenti finanziari   in sanità e soprattutto nell’industria farmaceutica che è un pilastro sostanziale della Salute pubblica.

A Cernobbio, afferma Giovanni Carnovale  si è parlato poco di Sanità:  forse l’unico Ministero veramente assente è stato  proprio quello della Salute, denuncia Carnovale, e questo è fortemente sintomatico del distacco esistente e perpetrato oramai da anni  tra  il Dicastero Italiano  della Salute  e le Regioni  vere attrici della sanità in Italia.

Anche le Regioni, afferma Carnovale sono mancate a Cernobbio  se si esclude la Regione Calabria presente con il suo Presidente Roberto Occhiuto, sempre attento alle problematiche sanitarie della sua Regione

Giovanni Carnovale invece è rimasto molto soddisfatto del contributo che l’industria farmaceutica ha apportato al forum. Il Presidente di Farmindustria , Marcello Cattani con cui Carnovale ha incontrato  per tutto il tempo che il Forum ha dedicato alla Farmaceutica, ha dimostrato grande sensibilià all Istituzioni sanitarie e si è impegnato ad  una partecipazione sempre più concreta alle iniziative che Giovanni Carnovale sta organizzando nella sua materia, in particolare ha garantito la sua presenza al Forum degli  “”STATI GENERALI DELLA SANITA’ “” che Carnovale ha previsto il 6 dicembre presso la Camera dei Deputati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.