PROF. CARNOVALE: ARRIVA IL MICROCREDITO PER I GIOVANI MEDICI GRAZIE ALL’ACCORDO TRA LA FNOMCEO ED ENM

La Commissione è  una iniziativa fortemente voluta dal Presidente della Fnomceo il Dott. Filippo Anelli , sempre attento alle esigenze dei giovani medici ed odontoiatri neolaureati come ribadisce  il Prof.Giovanni Carnovale.

Effettivamente alla origine della Commissione Nazionale Finanza Pubblica della Fnomceo c’è un importante PROTOCOLLO D’INTESA SIGLATO TRA LA FNOMCEO E L’ENTE NAZIONALE MICROCREDITO ( ENM), presieduto dal Dott. MARIO BACCINI, che consentirà ai giovani medici e odontoiatri neolaureati con meno di cinque anni di attività professionale, di accedere ad un finanziamento agevolato finalizzato alla apertura del proprio ambulatorio.

Il giovane medico ed odontoiatra infatti potrà godere  di un finanziamento a lui riservato ad un tasso agevolato pari circa alla metà dei quelli di mercato e garantito tramite il Microcredito  dal Fondo di Garanzia Nazionale.

Sarà sufficiente per il medico e/o odontoiatra dimostrare di essere iscritto ad uno  dei 106  ORDINI DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI ITALIANI per istruire una richiesta di finanziamento presso l’Ordine di riferimento.

L’ordine dei Medici e degli Odontoiatri  dove il giovane medico/odontoiatra è iscritto invierà  le richieste ricevute alla Commissione Nazionale FINANZA PUBBLICA presso la Fnomceo e  coordinata dal Prof. Giovanni Carnovale che si riunirà con una cadenza mensile.

 

Le pratiche saranno analizzate  in via preistruttoria dalla Commissione Nazionale  Finanza pubblica e se conformi alle richieste, inviate al Microcredito per la erogazione del finanziamento direttamente al giovane medico/odontoiatra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.